INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI Art.13 REG.UE 2016/679

1. Titolare del Trattamento dei dati personali.

– Il Titolare del trattamento dei dati personali è SALARIS & CO SRL
– Il personale di SALARIS & CO SRL è autorizzato al trattamento dei dati personali secondo specifiche lettere di
incarico.

2. Fonte dei dati personali.

Ai sensi dell’articolo 13 del Reg.UE 2016/679, informiamo che SALARIS & CO SRL tratta dati personali degli
interessati che hanno volontariamente comunicato tramite modulistica dal form del sito, telefono, fax o e-mail i loro dati
anagrafici ai nostri uffici.
Salaris & co srl raccoglie, conserva ed elabora i tuoi dati personali allo scopo di fornire i prodotti e servizi offerti sul
Sito, ovvero per obblighi di Legge.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nell’apposita sezione del Sito Web,
nonché la compilazione di questionari (es. form), social network, call center, etc., comporta la successiva acquisizione
di alcuni tuoi dati personali, inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo dei servizi correlati, necessari per rispondere alle
richieste. Ti segnaliamo inoltre che in occasione dell’utilizzo della connessione mobile per accedere a contenuti e
servizi digitali offerti direttamente da Salaris & co srl ovvero ad opera di nostri Partner potrà essere necessario trasferire
tuoi dati personali a tali terze parti. Ti evidenziamo che potresti accedere al Sito o connetterti ad aree dove potresti
essere abilitato a pubblicare informazioni utilizzando blog o bacheche, comunicare con altri, ad esempio provenendo
dalla pagina Salaris Traslochi Fonte Nuova su Facebook®, LinkedIn®, Instagrame®, ed altri siti di social network,
rivedere offerte e pubblicare commenti o contenuti. Prima di interagire con tali aree ti invitiamo a leggere attentamente
le Condizioni Generali d’Utilizzo tenendo in considerazione che, in talune circostanze, le informazioni pubblicate
possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue
pubblicazioni possono essere lette, raccolte ed usate da terzi.

3. Finalità del trattamento dei dati personali

Secondo la legge indicata, il Titolare del trattamento garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto
dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza,
all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

3.1. Tutti i dati personali comunicati tramite il sito dai soggetti interessati, sono trattati per adempimenti connessi a:

– attività di gestione delle richieste dell’Utente/Cliente ed l’invio del riscontro
– l’inserimento nelle anagrafiche e nei database informatici;
– adempimenti connessi all’esecuzione del servizio richiesto;
– per assolvere a specifiche richieste degli Interessati.

4. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Il conferimento dei dati personali richiesti (es. nome, cognome, mail, telefono, partenza e arrivo per traslochi o traporti)
per le finalità di cui ai punti 3.1), connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una
richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, non è obbligatorio ma, in difetto, non sarà
possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti

5. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali che i soggetti interessati hanno volontariamente comunicato ai nostri uffici, non saranno in alcun modo
diffusi.
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:
5.1. a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
5.2. ai nostri collaboratori, dipendenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi
contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
5.3. a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e
fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Comune, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o
funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
5.4. istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono
comunicati

Trasferimento dei dati a paesi terzi

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare
servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così
come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Salaris & co srl potrà comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, i
dati personali degli utenti/clienti a soggetti terzi con i quali abbiamo rapporti, laddove queste terze parti forniscono
servizi su nostra richiesta. Forniremo a queste terze parti solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi
richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi dati personali. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dello
Spazio Economico Europeo qualora ciò risulti necessario per la gestione del Suo rapporto contrattuale (es.trasferimento
intercontinentale). In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza
equivalenti a quelli garantiti dal Titolare. Nel caso di utilizzo di servizi offerti direttamente da Partners forniremo solo i
dati strettamente necessari per la loro effettuazione. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al
perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso
paesi terzi. Potremmo anche rendere noti i dati personali ai nostri fornitori di servizi commerciali, per ragioni di
marketing, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Inoltre i dati personali potranno essere comunicati ai
competenti soggetti pubblici ed autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l’accertamento di
responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito nonché comunicati a, o allocati presso, soggetti terzi (in
qualità di responsabili o, ove si tratti di fornitori di servizi di comunicazione elettronica, di autonomi titolari), che
prestano servizi informatici e telematici (es.: servizi di hosting, di gestione e sviluppo di siti web) e di cui Azienda si
avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa strumentali al funzionamento
del sito web. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in
qualità di Responsabili all’uopo nominati da Azienda. I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai
dipendenti/consulenti di Azienda che sono appositamente istruiti e nominati Incaricati del trattamento.
Le categorie dei destinatari ai quali i dati possono essere comunicati sono disponibili rivolgendosi a Salaris & co srl ai
recapiti indicati nel sito o alla mail [email protected]

6. Le modalità del trattamento

Il trattamento riguarda dati personali comuni identificativi. Il trattamento è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o
comunque automatizzati ed è svolto da Salaris & co srl e/o da terzi di cui il Titolare può avvalersi per memorizzare,
gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei
tuoi dati personali, anche relativi ai log originati dall’accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, e,
comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Sempre relativamente alla sicurezza dei dati,
nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all’utente navigatore, i
dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La
tecnologia SSL codifica le informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l’elaboratore dell’utente ed
i sistemi centrali di Azienda, rendendole incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza
delle informazioni trasmesse. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’utente/cliente è
invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Salaris & co srl eventuali circostanze o eventi dai quali possa
discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e
l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a [email protected] o
contattando il Servizio Clienti.

7. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche
finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il suo consenso, e, nello specifico:
– per le finalità indicate al punto 3.1 per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in
ogni modo, non oltre 11 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per adempimento di obblighi normativi e,
comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti.

8. Diritto di accesso ai dati personali

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:
a) di accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle
categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di
conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;
b) di ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
c) di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;
d) di ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando possibile;
e) di richiedere la portabilità dei dati che Lei ha fornito a Azienda, vale a dire di riceverli in un formato
strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro
titolare, nei limiti e con in vincoli previsti dall’art. 20 del GDPR.
Inoltre, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell’art. 77 del GDPR.
al sito http://www.garanteprivacy.it.

I diritti di cui sopra, potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati nella presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro
un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste, tale termine potrà essere
prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.